(provincia di terni notizie) San Venanzo, Comune dona fondi per realizzazione area sportiva in missione Zambia Istituito anche il registro testamentario per fine vita

san venanzo nuova
SAN VENANZO – 3 luglio – Servirà a realizzare un’area sportiva polivalente a servizio dei giovani il contributo economico che la giunta comunale ha deciso di devolvere a favore dell'Opera Santa Maria della Luce che da anni è attiva in un rapporto di cooperazione internazionale con una realtà missionaria operante nello stato africano dello Zambia. Ne dà notizia il sindaco, Marsilio Marinelli, il quale afferma: “Tale piccolo contributo sarà finalizzato a sostenere le spese necessarie alla realizzazione di un servizio per i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola gestita dalla missione. In un momento in cui tanti parlano, a volte a sproposito, di aiutarli a casa loro – aggiunge Marinelli - nel suo piccolo l'amministrazione comunale prova a dare un segnale. Un sincero ringraziamento – conclude - va all'Opera Santa Maria della Luce che da anni è impegnata in progetti di cooperazione internazionale e in attività missionarie, oltre che in Zambia anche in Messico e Brasile”. Registro testamentario per fine vita - Sempre il sindaco informa che anche il Comune di San Venanzo si è dotato del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento in materia di fine vita. “Il dichiarante – specifica Marinelli - individuerà un soggetto fiduciario e provvederà al deposito del plico contenente la propria dichiarazione presso l'ufficio di stato civile del Comune”. (ptn 428/18 12.40)

Pubblicato il 03/07/2018