(provincia di terni notizie) Lugnano in Teverina, parte terza campagna scavi universitą Usa ad area archeologica Poggio Gramignano

lugnano necropoli
LUGNANO IN TEVERINA – 4 luglio – Partirą entro luglio la terza campagna di scavi all’area archeologica di Poggio Gramignano dove l’equipe del prof. David Soren sta analizzando da anni la villa romana e la necropoli dei bambini. Gli archeologi americani, ricevuti dal sindaco, Gianluca Filiberti, appartengono alle tre universitą statunitensi di Tucson, Yale e Standford e saranno affiancati anche da ricercatori italiani, tra cui Roberto Montagnetti, originario proprio di Lugnano in Teverina. “In collaborazione con la sovrintendenza umbra – spiega il sindaco Filiberti – gli archeologici cercheranno di scoprire nuovi elementi di studio sulla necropoli dei bambini e sulle caratteristiche dei resti della villa romana”. Anche quest'anno, riferisce il Comune, sarą organizzato un Open Day agli scavi con la possibilitą di visite guidate alla villa romana curate dagli stessi archeologi. (ptn 435/18 13.15)

Pubblicato il 04/07/2018