(provincia di terni notizie) Allerona, sindaco vieta vendita e somministrazione bevande in contenitori di alluminio o vetro durante manifestazioni

Allerona
ALLERONA – 4 luglio – Ha valenza per tutto il 2018 e per ogni manifestazioni, festa od evento in aree pubbliche o aperte al pubblico l’ordinanza del sindaco, Sauro Basili, riguardante la vendita di bevande. Il provvedimento prevede infatti il divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande in lattine di alluminio, bottiglie o bicchieri di vetro. Sempre l’ordinanza stabilisce che, nei luoghi e negli orari di svolgimento delle manifestazioni, sia possibile vendere bevande in bottiglie di plastica previa apertura dei tappi. E’ consentita infine la vendita in bicchieri di plastica previa versamento delle bevande stesse nei contenitori. “L’ordinanza – spiega il sindaco – č motivata da esigenze di sicurezza, ordine pubblico ne pubblico interesse”. (ptn 436/18 16.00)

Pubblicato il 04/07/2018