(provincia di terni notizie) Verdecoprente: Quattro Comuni dell’amerino set ideali per creazioni artistiche

lugnano verdecoprente relazioni sentimentali
TERNI – 5 settembre – E’ indirizzato alla realizzazione di progetti di creazione, esplorazione e ricerca, nell’ambito della produzione di scritture sceniche, performative e visive il bando dell’associazione Verdecoprente dedicato alla residenze artistiche. L’avviso, che scade il 24 settembre riguarda il periodo ottobre- novembre ed č riservato ad artisti che vogliano sperimentare nuovi modi di approccio e interpretazione del territorio e delle sue realtą. “Verdecoprente – spiegano gli organizzatori - promuove, sostiene, produce pratiche sceniche, performative ed artistiche della contemporaneitą, alimentando drammaturgie interessate al rapporto con i paesaggi abitati nel tempo e nello spazio della residenza. Paesaggi creati dall’uomo e dalla natura, scavati dalla storia, offesi in nome del progresso, nutriti dalla tradizione, riscoperti dalle passioni, che si presentano quali luoghi di forze e tensioni in cui si rispecchiano le comunitą locali, le loro identitą culturali e sociali, economiche, geografiche. Sono questi paesaggi ad aprirsi, sorprendenti interlocutori, ai percorsi di ricerca drammaturgica e compositiva degli artisti che vi si fermano in residenza, proteggendone l’intimitą del processo creativo fino al momento dello svelamento allo spettatore”. Il progetto interessa il comprensorio amerino e la bassa valle del Tevere ed i comuni di Alviano, Lugnano in Teverina, Guardea e Montecchio. (ptn 568/18 16.00)

Pubblicato il 05/09/2018