(provincia di terni notizie) San Venanzo, opera d’arte in memoria prigionieri austro-ungarici e caduti Prima Guerra Mondiale

san venanzo nuova
SAN VENANZO – 21 settembre - Vuole ricordare i prigionieri austro- ungarici tenuti in prigionia nel territorio di Ospedaletto e tutti i caduti della Prima Guerra Mondiale, l’opera artistica che verrą inaugurata oggi alle 18 all’area boscata dell’ex colonia proprio nella frazione di Ospedaletto di San Venanzo. L’iniziativa, spiega il sindaco, Marsilio Marionelli, si inserisce all’interno degli eventi collaterali del festival di Architettura e Natura in svolgimento in questi giorni ed č organizzata insieme all'associazione "Architetto Simonetta Bastelli ". La direzione č del prof. Achille Ippolito. L'opera č stata realizzata da Oriana Impei dell'Accademia di Belle Arti di Roma, in collaborazione con l'arch. Francesca Corneli. (ptn 608/18 12.50)

Pubblicato il 21/09/2018