(provincia di terni notizie) Narni, Marcia Perugia-Assisi: Comune riceve amatori gruppo “Paciclica”

paciclica
NARNI – 1 ottobre – Venti cicloamatori faranno sosta a Narni, provenienti da Roma, durante il percorso che li poterą il 7 ottobre ad Assisi per la Marcia della Pace. Lo rende noto l’assessore alla mobilitą e ambiente, Alfonso Morelli, che, insieme all’amministrazione riceverą il gruppo della “Paciclica” il 4 ottobre, giorno di San Francesco, in Piazza dei Priori. Prima di arrivare davanti alla Loggia degli Scolopi, il gruppo, informa sempre l’assessore, si recherą a Santa Pudenziana dove si unirą ad altri ciclisti locali con i quali attraverserą le Gole del Nera giungendo fino al centro storico. Morelli: “Sarą un'occasione – dichiara Morelli - per avviare una rete di cittadinanza attiva che lotta contro il razzismo e la cultura della violenza ma anche per affermare che la promozione della sostenibilitą ambientale significa proporre soluzioni per eliminare tensioni internazionali cause di guerre e povertą”. L’iniziativa č promossa dall'assessorato ad ambiente, mobilitą e promozione all'educazione permanente alla pace e ai diritti umani. Morelli ricorda infine che Narni ha aderito e sostiene la Marcia Perugia-Assisi. (ptn 625/18 14.10)

Pubblicato il 02/10/2018