(provincia di terni notizie) Viabilitą, fatto brillare stamattina masso su SR 209 Valnerina

masso su SR 209 Valnerina
TERNI – 26 ottobre – E’ stato fatto brillare oggi, poco prima di mezzogiorno, il masso da 10 tonnellate circa collocato a mezza costa sulla SR 209 Valnerina nel comune di Ferentillo. La ditta di fochini incaricata dalla Provincia di Terni ha proceduto alle operazioni di frantumazione della grossa pietra calcarea utilizzando cariche di esplosivo a gas per spaccare il masso senza bisogno di farlo scivolare a valle e senza generare proiezioni e spinte a distanza delle pietre. Una volta terminate le attivitą, Anas ha riaperto la regolare circolazione veicolare sulla SR Valnerina rimovendo le disposizioni emanate ieri per consentire i lavori in sicurezza. Il materiale di risulta delle operazioni di brillamento sarą lasciato sul posto essendo ormai di piccole dimensioni ed insistendo nella zona un sistema di reti paramassi che ne impediscono lo scivolamento a valle verso la strada. Sul posto erano presenti personale Anas e della Provincia di Terni, i carabinieri e i vigili del fuoco. Qui il link al video dell’esplosione https://www.facebook.com/provincia.uff iciostampa/ (ptn 697/18 12.56)

Pubblicato il 26/10/2018