(provincia di terni notizie) ) Turismo “We are Valnerina”: sabato a Montefranco il secondo Infopoint

MONTEFRANCO – 14 novembre – Si terrà domenica prossima a Montefranco, in Via di Mezzo 2, l’inaugurazione dell’Infopoint del Progetto “We Are Valnerina” promosso da Anci, coordinato dalla Provincia di Terni e finanziato con i fondi del Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri e del servizio civile nazionale. Dopo quello inaugurato domenica scorsa a Polino, anche Montefranco avrà il suo punto accoglienza e promozione del territorio. All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi, la dirigente dell’area tecnica dell’ente, Donatella Venti, i sindaci dei quattro Comuni della Valnerina e le associazioni locali. In concomitanza con l’inaugurazione si svolgerà alle ore 10 una caccia al tesoro dedicata ai bambini per far conoscere ai più piccoli il paese dove abitano. A seguire verrà presentato, il sito www.wearevalnerina, progettato dal webmaster Cristiano Giuggioli, di Ferentillo, realizzato con i fondi del progetto e che si pone come portale per la promozione turistica- economica della Valnerina. Nel sito, oltre a trovare tutte le informazioni e le iniziative realizzate con “We Are Valnerina”, si trovano pubblicate cartografie, sentieristiche, mappature del territorio e una vetrina dedicata alla promozione dei prodotti locali. Prossimo appuntamento domenica 25 novembre ad Arrone, per poi terminare con l’evento finale dell’8 dicembre a Ferentillo. (ptn 737/18 13.05)

Pubblicato il 14/11/2018