(provincia di terni notizie) Avigliano Umbro, presentata la Festa della Musica 2018-2019

AVIGLIANO festa della musica
AVIGLIANO UMBRO – 15 novembre – Partirà domenica prossima ad Avigliano Umbro la Festa della Musica 2018- 2019,in programma fino al 28 gennaio, con il patrocinio del Comune di Avigliano Umbro, in collaborazione con l’associazione MusicAvigliano, l’associazione Filarmonica, le pro loco del territorio, la parrocchia e le associazioni culturali. Per due mesi nel borgo umbro e nelle frazioni si terranno una serie di concerti di artisti importanti della musica d camera e di giovani promesse del territorio provinciale. A presentare il programma in conferenza stampa in Provincia stamattina,sono stati i consiglieri comunali Luca Longhi, presidente dell’associazione Filarmonica di Avigliano Umbro, e Angelo Melari, componente della stessa Filarmonica. I due hanno spiegato che la Festa della Musica offre un cartellone di concerti legati alla musica colta e ricercata, anche con alcune creazioni che spaziano su vari campi. ”La cultura – hanno detto Longhi e Melari - da sempre è un settore sul quale l’amministrazione comunale punta per far crescere l’economia e il turismo e promuovere l’immagine del territorio. Da venti anni – hanno aggiunto - la manifestazione, seppur cambiando nome, vede la presenza di un folto pubblico ai concerti e quest’anno mette in mostra alcune giovani promesse non ancora maggiorenni. Per loro sono state previste tre borse di studio in ricordo di Daniele Bettelli, giovane musicista aviglianese prematuramente scomparso, che verranno assegnate ai più meritevoli. Ad aprire la stagione domenica, alle 21 al teatro comunale saranno i Saxopedia Quartet,un quartetto di sassofonisti. (ptn 741/18 13.10)

Pubblicato il 15/11/2018