(provincia di terni notizie) San Gemini, Comune riqualifica due aree giochi per bambini

san gemini piazza san francesco
SAN GEMINI – 14 gennaio - Sarà completamente rinnovato e messo in sicurezza il parco giochi a ridosso delle mura di Villa Mattina in centro storico. Lo annuncia l’amministrazione comunale che realizzerà nell’area anche uno spazio per socializzazione senza barriere architettoniche. Il progetto prevede un investimento di poco oltre 35mila euro con il quale saranno acquistati nuovi giochi per i bambini, verrà rifatta la pavimentazione con materiale antiurto, sarà installato un gazebo in legno con tavoli e attrezzature e verrà eseguita una manutenzione delle panchine e delle altre strutture già esistenti. Il progetto prevede inoltre l’acquisto e l’installazione di un gioco a molla a quattro posti, di un secondo gioco a molla ad un posto, di un’altalena a due posti in legno, di un tunnel gattonabile e di una torretta in legno con scaletta e scivolo. Oltre a questo il Comune installerà una struttura di copertura, tipo gazebo, adatto per scopi sociali e privo di ostacoli per i disabili. Un secondo intervento da poco oltre 13mila euro servirà invece a riqualificare i giardini della scuola materna “Garibaldi” dove, oltre al rifacimento delle pavimentazioni, sarà installata anche una balaustra di separazione tra la scuola e l’area giochi. Il Comune installerà una casetta in legno, uno scivolo sali- scendi, un gioco a molla e un tunnel gattonabile. (ptn 20/19 11.30)

Pubblicato il 14/01/2019