(provincia di terni notizie) Alviano, sindaco Ciardo formula complimenti a musicista alvianese Foscoli per vittoria premio nazionale

alviano foscoli
ALVIANO – 15 gennaio - Il sindaco di Alviano, Giovanni Ciardo, ha diffuso una nota nella quale formula i suoi complimenti al musicista alvianese Gianfranco Foscoli per la vittoria del primo premio "Autori musica da ballo italiana",ricevuto a Palestrina in provincia di Roma. “Un riconoscimento ha afferma Ciardo - frutto di lavoro duro, ambizione e creatività. Il nostro paese è da sempre vivaio di musica da ballo, sia di musicisti che di ballerini e questo tipo di musica ci permette di fare memoria dei balli del passato, della tradizione, ma, come dimostra Foscoli, anche guardando all'innovazione. Il musicista ha anche il pregio di aver fatto promozione del proprio territorio, come è accaduto per le iniziative e i video realizzati nel castello di Bartolomeo ed in generale in Umbria. Questo premio – conclude - può essere di insegnamento per tutti coloro che vivono piccole realtà come le nostre perché si può arrivare lontano anche partendo da piccoli centri come il nostro”. (ptn 26/19 13.21)

Pubblicato il 16/01/2019