(provincia di terni notizie) Stroncone, Comune stanzia fondi per miglioramento rete stradale

stroncone
STRONCONE – 17 gennaio - Ammontano a poco oltre 290mila euro i fondi stanziati dal Comune per le strade nel triennio 2015-2018. L’amministrazione comunale ha fatto il punto della situazione in occasione del dibattito in Consiglio favorito dall’interrogazione del gruppo Stroncone Democratica sullo stato della rete viaria locale nella quale chiedeva chiarezza sui progetti per la sistemazione dei tratti più danneggiati. “Il Comune – ha spiegato il vice sindaco Luigi Dionisi – come molti altri enti, ha difficoltà oggi a trovare dei finanziamenti al di fuori del proprio bilancio per rimettere a posto le strade. E’ un problema di difficile soluzione e non ci sono tanti bandi. Quelli esistenti hanno dirottato molte risorse sui Comuni terremotati ma nonostante questo siamo riusciti ad affrontare il problema e a togliere i pericoli che incombevano sulle strade vicinali e comunali”. Il gruppo consigliare ha inoltre chiesto la specifica degli interventi previsti. (ptn 36/19 14.10)

Pubblicato il 17/01/2019