(provincia di terni notizie) Narni, pubblicato bando “Family help”: Contributi per conciliare vita e lavoro

narni comune nuova giugno 2018
NARNI – 31 gennaio - Si apre oggi la finestra temporale per presentare le domande di accesso al programma “Family Help” che prevede misure di sostegno per conciliare i tempi di vita e lavoro. A darne notizia č il Comune che, aderendo al bando regionale, ha deliberato la pubblicazione dell’avviso che resterą in vigore fino al 29 marzo. “Family help” prevede contributi alla persona che lavora o č inserita in un percorso di formazione o qualificazione professionale per servizi rivolti ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, coniugare il diritto al lavoro con il lavoro di cura familiare. E’ rivolto prioritariamente alle donne e, pertanto, a ridurre la disparitą creando le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione o permanenza sul mercato del lavoro. Il contributo disponibile, informa il Comune, č fino ad un massimo di 2mila euro a persona, a fronte di una spesa sostenuta e di relativa quietanzata per la retribuzione di prestazioni di lavoro. L’avviso, riferisce sempre l’ente, č pubblicato a seguito dell’accordo di collaborazione tra Comune di Narni, capofila della zona sociale 11, e la Regione Umbria per l’attuazione dell’intervento dell’Asse II “Inclusione e sociale e lotta alla povertą", rientrante nel POR-FSE 2014- 2020. (ptn 66/19 13.08)

Pubblicato il 31/01/2019