(provincia di terni notizie) Amelia, riaperta Via del Teatro: 32mila euro per riqualificazione

amelia via del teatro riaperta
AMELIA – 19 febbraio – Sono costati 32mila euro e mezzo i lavori di riqualificazione di Via del Teatro, terminati ieri dall’amministrazione comunale. Ne dą l’annuncio l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che fornisce anche i dati tecnici dell’intervento. Secondo quanto riferito dall’assessore sono stati realizzati 420 metri di asfalto e 170 di acciottolato. Nel corso dei lavori sono stati eseguiti anche interventi alla rete idrica della zona, al collettore fognario e ad alcune porzioni delle condutture del gas metano. Sempre l’assessore ricorda che durante gli scavi, ad una profonditą di circa 1 metro, sono stati rinvenuti i resti di una strada, databile tra il 1700 e il 1800. “Il ritrovamento, oltre ad altre vicissitudini - spiega Proietti Scorsoni – ha determinato un ritardo nella consegna delle opere e nella riapertura della strada. Di questo ce ne scusiamo con i residenti”. (ptn 106/19 12.30)

Pubblicato il 19/02/2019