(provincia di terni notizie) Lugnano in Teverina, pronta a partire seconda edizione festival fotografia “Guardare lontano”

lugnano in teverina nuova
LUGNANO IN TEVERINA – 4 aprile - Doppio appuntamento con la cultura a Lugnano in Teverina. Sabato 6 aprile alle 18 si svolgerà in un locale del centro la conferenza di presentazione della seconda edizione del festival di fotografia “Guardare lontano” in programma a maggio (dal 3 al 5 e dall’11 al 12). L’evento è organizzato dall’associazione “Il Lentisco” e dal Comune di Lugnano in Teverina, con il patrocinio del club I Borghi più belli d’Italia, Unitre, Wwf Oasi di Alviano, Fowa, Nikon e Slow Food. Tema dell’edizione 2019 è cibo e ambiente, tema sviscerato sia tramite immagini che attraverso seminari e workshop. “Guardare lontano” si terrà a palazzo Pennone con la la partecipazione di fotografi e relatori tra cui Antonio Politano, Diego Mormorio, Dario Evola, Angelo Turetta, Enrico Prada Francesco Barberini. Novità di quest’anno la proiezione in loop di video e l’allestimento nella galleria di palazzo Pennone di un mercato di produttori locali. Presente la Fowa con un workshop sulle foto di food, a cura invece di Rapa Stella un momento di street food vegetariano. Il week end si concluderà domenica prossima con la chiusura della stagione musicale 2018-2019 alla chiesa della Collegiata alle 17. Il concerto organizzato dall’associazione Il Lentisco, diretto dal maestro Marco Persichetti con il coro Alfreda Milanesi, comprende brani di canto gregoriano e di polifonia rinascimentale e canti gospel. (ptn 225/19 12.20)

Pubblicato il 04/04/2019