(provincia di terni notizie) Montefranco, 3 defibrillatori pubblici e 40 cittadini abilitati all’uso: Sabato la consegna

defibrillatore
MONTEFRANCO – 11 aprile – Tre defibrillatori e 40 cittadini abilitati al loro uso in caso di emergenza. E’ il risultato del progetto “Valnerina cardioprotetta” per la parte che interessa Montefranco. A darne notizia č l’amministrazione comunale che per sabato prossimo alle 16 ha organizzato la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al corso di rianimazione cardio polmonare organizzato dal Comune e di tre defibrillatori che saranno posizionati in altrettanti luoghi pubblici strategici del territorio comunale a disposizione della cittadinanza in caso di necessitą. Le attivitą sono state finanziate grazie al sostegno del "Comitato sisma centro Italia" e hanno riguardato i comuni di Montefranco, Arrone, Ferentillo e Polino. La presenza dei defibrillatori, sottolinea il Comune, segnerą il coronamento di un processo iniziato lo scorso anno con l'organizzazione di tre corsi di pratica BLSD che hanno registrato la presenza di circa 40 residenti nel comune di Montefranco e che garantiranno un intervento qualificato in caso di necessitą. Al termine dell'incontro, in sala consiliare, verrą sottoscritto un accordo con il sindaco del comune di Ibarra(Ecuador) propedeutico ad un gemellaggio fondato su intenti comuni, come tutela di animali e territorio, green economy e sulla figura di San Bernardino. (ptn 245/19 16.23)

Pubblicato il 11/04/2019