(provincia di terni notizie) Giove, targa d’inciampo ricorda giovane africano morto con pagella scolastica indosso

giove targa d'inciampo
GIOVE – 20 maggio – Il Comune e la direzione scolastica di Giove hanno collocato una pietra d’inciampo nell’androne della struttura che ospita le scuole del paese. La cerimonia di scopertura della pietra č stata svolta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale, della direttrice scolastica e dei rappresentanti del consiglio di istituto che hanno approvato all’unanimitą l’iniziativa. La pietra d’inciampo č dedicata alla memoria del giovane proveniente dal Mali e annegato in un naufragio di una carretta del mare che tentava di arrivare in Italia. Il giovane č stato ritrovato senza vita con indosso la pagella scolastica. Secondo i promotori dell’iniziativa la targa d’inciampo vuole essere una testimonianza del diritto allo studio e all’istruzione per tutti i bambini del mondo che hanno anche un identico diritto alla vita e alla ricerca di un mondo migliore. (ptn 308/19 13.00)

Pubblicato il 21/05/2019