(provincia di terni notizie) Amelia, iniziati lavori area giochi giardini pubblici per realizzazione pavimentazione gommata anti trauma

amelia lavori ai giardini pubblici
AMELIA – 9 luglio – Saranno terminati entro agosto i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dello spazio giochi dei giardini pubblici di Amelia. Lo rende noto l’assessore alle opere pubbliche Avio Proietti Scorsoni che, insieme all’ufficio progettazione del Comune ha avviato il cantiere già da qualche giorno. L’intervento consiste soprattutto nella realizzazione di una pavimentazione gommata anti trauma che sarà installata nell’area del parco riservata ai giochi per i bambini. L’importo complessivo, fa sapere sempre l’assessore, è di 40mila euro erogati dalla Regione tramite un bando al quale aveva partecipato l’amministrazione comunale. “I lavori – precisa Proietti Scorsoni – seguono quelli già realizzati negli ultimi anni con 70mila euro finanziati dalla Fondazione Carit e la cui pratica amministrativa era stata avviata dalla precedente amministrazione. Il 31 agosto – dice sempre l’assessore – è il termine ultimo entro il quale dovremo consegnare i lavori e le rendicontazioni, altrimenti si corre il rischio di revoca del contributo. Purtroppo – conclude l’assessore ai lavori pubblici - il cantiere limita la fruizione dell’area giochi ma è comunque molto importante perché a breve tutta la zona sarà ancora più sicura” (ptn 427/19 13.02)

Pubblicato il 09/07/2019