(provincia di terni notizie) Provincia, installato defibrillatore pubblico in sede Palazzo Bazzani

provincia defibrillatore
TERNI – 11 luglio – La Provincia di Terni si è dotata di un defibrillatore semi automatico esterno (DAE) con la funzione di “cardioproteggere” i dipendenti di Palazzo Bazzani e tutti coloro che ne abbiano necessità nelle vicinanze, visto anche la posizione della sede dell’ente in una delle zone centrali della città di Terni. Il defibrillatore è stato installato oggi nell’atrio di Palazzo Bazzani, lato posto di polizia della prefettura in un luogo facilmente accessibile e videosorvegliato. Il defibrillatore può essere utilizzato da tutti coloro che sono abilitati a farlo attraverso uno specifico corso riconosciuto. Per quanto riguarda la Provincia, l’amministrazione ha formato circa venti dipendenti. Il defibrillatore è dotato di una resistenza per mantenere adeguata la temperatura all'interno della teca, soprattutto d'inverno. L'importanza di avere a disposizione un defibrillatore semi automatico è nota ormai e negli ultimi anni si sta diffondendo la cultura di cardioproteggere il più possibile tutti i contesti pubblici. (ptn 434/19 12.53)

Pubblicato il 11/07/2019