(provincia di terni notizie) Poggio di Otricoli, successo di pubblico per 14esima edizione Giornate Medievali: Bilancio associazione Castrum Podii Medii

giornate medievali poggio di otricoli bilancio finale
POGGIO DI OTRICOLI – 25 luglio – Parla di successo straordinario di pubblico l’associazione Castrum Podii Medii, a proposito della 14esima edizione delle "Giornate Medioevali" che si sono svolte a Poggio di Otricoli dal 19 al 21 luglio scorso. “Un’affluenza di pubblico – dicono – andata anche oltre le più rosee aspettative, segno che la festa e le sue attrazioni piacciono e questo è il più importante riconoscimento per tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione”. Sempre l’associazione sottolinea poi la piena sintonia con tutti gli artisti che si sono succeduti durante i tre giorni. “Hanno apprezzato molto il coinvolgimento della gente – affermano – e sono stati loro con la loro capacità di attrarre pubblico e con la loro bravura ad impreziosire le Giornate Medievali. Una tre giorni – proseguono – ricca di appuntamenti ma anche in grado di offrire uno spaccato della nostra cultura locale, dalle testimonianze architettoniche e artistiche della Poggio medievale alla cucina locale con i punti ristoro sempre affollati. Tutto si è svolto – sottolineano - nella massima sicurezza, tanto che la presenza di tantissimi giovani, giovanissimi, bambini e nuclei famigliari è la conferma che le Giornate Medievali sono un appuntamento per le famiglie, una sorta di parco divertimenti vivente che unisce storia e spettacolo, per una delle manifestazioni storiche più apprezzate dell’Umbria”. (ptn 447/19 16.40)

Pubblicato il 26/07/2019