(provincia di terni notizie) Amelia, a Palazzo Venturelli cena prodotti tempo del Germanico

amelia germanico dall'alto
AMELIA – 6 settembre – Viaggio nel tempo ad Amelia. Domani a Palazzo Venturelli č in programma infatti un appuntamento divulgativo e culinario alla scoperta del cibo dell’antica Roma. L’evento si colloca all’interno del programma per le celebrazioni del bimillenario della morte di Germanico Cesare ed č finanziato dal Gal Ternano in collaborazione con Archeofood. Paolo Braconi docente all’Universitą di Perugia e l’archeo chef Marino Marini presenteranno agli ospiti e alla stampa i prodotti delle aziende agricole del territorio che oggi come allora caratterizzano i profumi e i sapori ai tempi di Germanico e citati dagli autori latini Catone e Virgilio. (ptn 527/19 12.50)

Pubblicato il 09/09/2019