(provincia di terni notizie) Montefranco, Comune lancia corsi formazione internet per anziani e lingua inglese

montefranco taccalozzi
MONTEFRANCO – 31 gennaio – Internet accessibile anche per gli anziani. Lo ha deciso l’amministrazione comunale che ha organizzato un corso di formazione rivolto soprattutto a chi č avanti con gli anni in materia di informatica. Il corso inizierą il 5 febbraio e sarą finalizzato a far acquisire ai partecipanti le competenze di base che aiuteranno a gestire un account di posta elettronica e ad accedere ai principali social network. Oltre a quello per l’informatica, il Comune ha anche varato un secondo corso di formazione dedicato alla lingua inglese e in particolar modo alla conversazione. Il corso inizierą l’8 febbraio, sarą rivolto a grandi e bambini ed ha l’obiettivo di facilitare l’interscambio con i visitatori stranieri che giungono a Montefranco in numero sempre crescente e con i compaesani stranieri che hanno scelto di vivere nel borgo della Valnerina ternana. “L’iniziativa – precisa il sindaco, Rachele Taccalozzi – č stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione "Pandora" e al contributo fondamentale del Comitato Sisma Centro Italia. Il nostro auspicio – conclude – č che simili occasioni favoriscano l'inclusione sociale, la condivisione e l'accoglienza”. (ptn 63/20 12.30)

Pubblicato il 31/01/2020