(provincia di terni notizie) Calvi dell’Umbria, Barbara De Rossi e Francesco Branchetti al Calvi Festival

calvi festival 2020 B. De Rossi
CALVI DELL’UMBRIA – 7 agosto - Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, che firma la regia, saranno i protagonisti della sezione teatro sabato prossimo al Calvi Festival con “Il diario di Adamo ed Eva”. Il recital a due voci č tratto da Mark Twain, traduzione ed elaborazione di Maura Pettorusso e prodotto dall’Associazione culturale Foxtrot Golf. Sul palco anche i mimi Umberto Bianchi e Raffaella Zappalā. Le musiche sono di Pino Cangialosi. Lo spettacolo č in programma alle 21 e 15 nel giardino del Monastero delle Orsoline. “Mark Twain, attingendo al mito della Creazione narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna in chiave ironica e umoristica ma anche fiabesca e romantica e come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi. Adamo, un uomo rude e facilmente irascibile si ritrova un bel giorno a dover fare i conti con questa nuova strana bizzarra creatura, Eva che lo segue imperterrita e incuriosita.. … E’ l’ incontro tra l’uomo e la donna, in questo giardino dell’Eden con tutti gli aspetti e le caratteristiche dell’uomo e la donna moderni. La regia intende restituire al testo attraverso le voci degli attori e la fisicitā dei mimi , la straordinaria capacitā d'indagare l'animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo talvolta con noi stessi e poi con gli altri; ansie, paure, malesseri, malinconie, gioie, curiositā, attrazioni, dolori, solitudini e sentimenti si alternano e si confondono in una danza meravigliosa di voci, corpi ,suoni e colori, che lascia spazio alla malinconia ma anche all’ironia e alla tenerezza. Le musiche, le luci e gli interventi dei mimi creeranno magiche atmosfere e daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne”. (ptn 438/20 11.51)

Pubblicato il 07/08/2020