(provincia di terni notizie) Calvi dell’Umbria, Comune adotta progetto WhistleblowingPA per lotta a corruzione

calvi dell'umbria piazza
CALVI DELL’UMBRIA – 30 novembre – Si chiama WhistleblowingPA il progetto a cui ha aderito il Comune di Calvi dell’Umbria per contrastare la corruzione nella pubblica amministrazione.L’0ente ha infatti messo a disposizione di dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento costituito da una piattaforma informatica gratuita attivata nell’ambito di WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions. Il sistema permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si č venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale. “Tra i principali vantaggi di questo strumento – spiega l’amministrazione - vi č la possibilitą di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il responsabile per la prevenzione della corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda. (ptn 685/20 11.18)

Pubblicato il 30/11/2020