(provincia di terni notizie) Acquasparta, assessore regionale Melasecche annuncia lavori per Tre Valli, Montani: “Progetto molto importante per territorio e per Umbria”

giovanni momtani
ACQUASPARTA – 7 dicembre – “Un progetto che per il nostro territorio potrebbe fare la differenza”. Lo afferma il sindaco, Giovanni Montani, a proposito dell’annuncio fatto dall’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche sulla realizzazione della Tre Valli. “Ringrazio l’assessore e la Regione per questa decisione di grandissima importanza per Acquasparta e per l’Umbria – commenta Montani che ricorda come, da informazioni regionali, nei prossimi due mesi verrà adeguato il vecchio progetto e in parallelo saranno avviate le indagini geognostiche per il tratto che va da Firenzuola a Madonna di Baiano. “Tra febbraio e marzo verrà trasmesso il progetto definitivo al ministero delle infrastrutture per l’approvazione”, sottolinea sempre il sindaco che riferisce poi come, nel piano della Regione, sia previsto che entro la fine dell’estate 2021 il progetto esecutivo sarà consegnato e verrà chiesto il finanziamento per l’appalto. “Si tratta di un tracciato a due corsie – spiega Montani parlando dell’opera viaria – gli interventi principali interesseranno la costruzione di due gallerie artificiali e due viadotti. Nella seconda parte del 2021 verrà chiesto il finanziamento per l’ultima parte che collegherà il tracciato già esistente ad Acquasparta. “Ci auguriamo davvero che, finalmente, dopo tanti anni in cui abbiamo lottato e lavorato per vedere compiuta un’opera di così grande importanza, potremmo finalmente goderne i risultati.”, conclude Montani. (ptn 695/20 12.37)

Pubblicato il 07/12/2020