(provincia di terni notizie) Narni, Giorno della Memoria: Prefetto consegna Medaglie d’Onore in ricordo cittadini deportati

narni medaglia
NARNI – 28 gennaio – Sono Demo Filiberti e Bruno Gentili i due cittadini narnesi alla cui memoria č stata organizzata la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore in occasione della Giornata della Memoria. A riceverle sono stati i figli ai quali il prefetto Emilio Dario Sensi le ha consegnate ricordando i cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto. La cerimonia si č svolta in sala del Consiglio comunale, nel rispetto delle normative anti covid e alla presenza, oltre che del prefetto, anche del sindaco, Francesco De Rebotti e del presidente del Consiglio Giovanni Rubini, oltre ai famigliari dei due narnesi. La consegna č stata trasmessa in diretta streaming per consentire agli studenti delle scuole di seguirla vista l’impossibilitą di farlo in presenza. “La consegna delle medaglie – ha detto il sindaco – č il segno della volontą di trasmettere e mantenere, come ci insegna la Costituzione, la memoria del passato anche attraverso la storia umana e affettiva dei nostri Demo e Bruno e dei tanti che come loro fanno parte del patrimonio storico della nostra comunitą”. (Ptn 51/21 10.40)

Pubblicato il 28/01/2021