(provincia di terni notizie) Narni, sfilata carnevale si sposta su facebook

carnevale
NARNI – 2 febbraio – Il carnevale in piazza si sposta su internet e sarà dedicato a bambini e adulti. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di dare vita ad un’iniziativa che rispetta le norme anti covid ma non rinuncia al fascino e al coinvolgimento del carnevale. “Lo faremo social”, annuncia l’assessore a cultura e turismo Lorenzo Lucarelli, il quale spiega la modalità individuata. “Chi vuole partecipare potrà inviare fino al 10 febbraio una foto in maschera che andrà a comporre una sorta di sfilata virtuale. Con tutte le foto pervenute infatti realizzeremo un video da mandare on line martedì grasso, 16 febbraio alle 18 sui canali social (facebook) del Comune di Narni”. L’assessore annuncia poi una seconda iniziativa legata alla storia del carnevale narnese invitando a mandare foto singole o di gruppo dei carnevali del passato. “Creeremo un gioco – spiega Lucarelli – incentrato sull’ “indovina chi era” che prevede la pubblicazione giornaliera delle foto ricevute sempre sulla pagina facebook comunale”. Lucarelli illustra lo spirito dell’iniziativa. “Narni aveva una grande tradizione in fatto di Carnevale che poi è proseguita nel tempo. Quest’anno sarà la prima volta senza le maschere in piazza a causa del covid ma crediamo importante continuare lo stesso questa festa anche se in forme diverse, speranzosi che già dal prossimo anno si possa tornare a far divertire insieme i nostri bambini nelle piazze”. Le foto possono essere inviate a carnevale.narni@gmail.com, oppure via WhatsApp al numero 339/6864060. (Ptn 59/21 11.34)

Pubblicato il 02/02/2021