(provincia di terni notizie) Amelia, Università e Comune insieme per valorizzare borgo Collicello: Workshop domani on line

collicello di amelia
AMELIA – 12 febbraio - Il piccolo borgo di Collicello ad Amelia e le sue potenzialità saranno al centro del workshop promosso dal corso di Comunicazione museale tecnologia e management del patrimonio culturale, realizzato in collaborazione con la Fondazione Enotria Onlus, per SAPIENZA Università di Roma. L’iniziativa si svolgerà domani in modalità on line dalle 10 e 30 e avrà l’obiettivo di presentare i lavori svolto dal gruppo di studenti universitari diretto dal prof. Maurizio Quagliuolo. “L’obiettivo del workshop è quello di promuovere delle realtà territoriali, in questo caso proprio il borgo di Collicello, mettendo in evidenza le potenzialità che esso può offrire nelle varie forme”, dice l’assessore comunale alla cultura del Comune di Amelia, Federica Proietti che collabora al lavoro dell’università. “Ci auguriamo – aggiunge - che il progetto possa divenire un esempio da cui poter prendere spunto per tanti piccoli borghi italiani”. Il programma prevede i saluti istituzionali e una breve visualizzazione dei risultati, quindi una tavola rotonda introdotta dall’intervento dell’architetto Paolo Portoghesi. (ptn 84/21 12.31)

Pubblicato il 12/02/2021