(provincia di terni notizie) Parrano, covid-19: Al via da sabato campagna screening per popolazione residente

parrano orizzontale
PARRANO – 15 marzo – Screening per covid-19 a tutta la popolazione. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale di Parrano alla luce del numero di contagi attualmente in essere in paese. “A seguito dell’andamento della curva epidemiologica – conferma il sindaco Valentino Filippetti - l’amministrazione ha ritenuto opportuno organizzare una campagna generalizzata di screening”. I test inizieranno sabato 20 marzo in stretto rapporto con la direzione sanitą della Regione alla quale i sanitari invieranno l’esito dei test, utilizzando la piattaforma Ecwmed. Per la campagna screening, informa sempre Filippetti, sono stati contattati i medici in pensione e quelli di medicina generale che hanno dato la loro adesione, a titolo volontario e gratuito. I test saranno eseguiti nelle due tensostrutture della protezione civile regionale allestite, rispettivamente, nel parcheggio sottostante la chiesa della Madonna delle Grazie e in quello di piazza della Repubblica. “Per facilitare gli spostamenti – informa il sindaco – abbiamo dato la disponibilitą ad organizzare un servizio di trasporto, soprattutto a favore delle persone anziane impossibilitate a recarsi autonomamente ai punti individuati”. Sempre il sindaco rende noti i numeri da contattare per usufruire del servizio: 0763 838751 e 3483496000. “Il mio invito – conclude Filippetti – va a tutti i cittadini a partecipare allo screening, la vittoria sulla pandemia passa anche attraverso queste operazioni”. (160/21 14.56)

Pubblicato il 15/03/2021