(provincia di terni notizie) Montefranco, covid-19, sindaco Taccalozzi mantiene chiusura scuole

montefranco 1
MONTEFRANCO – 22 marzo – Resteranno ancora chiose le scuole a Montefranco. Lo ha deciso il sindaco, Rachele Taccalozzi, motivando la scelta con ragioni di precauzione. “Il parametro stabilito dalla Regione Umbria – spiega la Taccalozzi - č quello del rapporto di 200 positivi su 100mila abitanti all'interno di ogni distretto sanitario. Il virus circola nel nostro territorio distrettuale oltre la soglia di guardia”. Il sindaco sottolinea poi che la situazione a Montefranco č sotto controllo. “Non abbiamo nuovi contagi da inizio febbraio – dichiara - al momento non ci sono casi sospetti e neanche casi di isolamento fiduciario. Il nostro č uno dei pochi comuni dell'Umbria senza positivi ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione se vogliamo arginare il virus”. Sempre la Taccalozzi annuncia l’avvio a breve dello screening con test sierologici sui residenti per accertare il grado di circolazione del covid-19. “Il test – precisa il primo cittadino -sarą somministrato solo su base volontaria. Stiamo attraversando un momento difficile che richiede grande attenzione e impegno da parte di ognuno di noi”, conclude la Taccalozzi. (Ptn 171/21 10.07)

Pubblicato il 22/03/2021