(provincia di terni notizie) Narni, prosegue progetto Cittą amica delle Api: Domenica posizionamento arnia a Testaccio

api
NARNI – 11 giugno – Una nuova arnia didattica per le api sarą installata domenica prossima nel quartiere di Testaccio di Narni. Lo comunica l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, che, insieme agli assessorati a cultura e sociale, sta portando avanti il progetto Narni Cittą amica delle Api. A tale scopo il Comune ha organizzato una seconda iniziativa dopo quella dei giorni scorsi che ha visto il posizionamento di altre arnie nell’area della Rocca Albornoz. “L’arnia – fa sapere l’assessore Morelli – č stata completamente realizzata dai volontari del quartiere. La struttura permette di osservare le api da vicino senza disturbarsi reciprocamente, in questo modo sarą possibile svolgere delle attivitą didattiche soprattutto per i bambini facendo loro vivere da vicino tutte le operazioni che un apicultore svolge”. Sempre Morelli sottolinea poi che in prossimitą della struttura sono state piantate delle essenze arboree che possono aiutare le attivitą delle api. (Ptn 358/21 14.00)

Pubblicato il 11/06/2021