(provincia di terni notizie) Guardea, riaperta da ieri chiesa parrocchiale alla presenza di autoritą locali e provinciali

guardea chiesa
GUARDEA – 14 giugno – E’ stata riaperta ieri a Guardea e restituita al culto e alla comunitą la chiesa dei Santi Pietro e Cesareo. Per l’occasione si č celebrata una messa officiata dal vescovo mons. Giuseppe Piemontese alla presenza di molti cittadini e delle autoritą locali e provinciali. Alla funzione religiosa c’erano infatti, oltre al sindaco di Guardea e presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, anche il prefetto di Terni Emilio Dario Sensi, il questore, Bruno Failla, il comandante provinciale dei carabinieri, Davide Milano, il comandante della compagnia di Amelia dei carabinieri, Raffaele Maurizi, il comandante di stazione a Guardea, Mauro Caterini, il comandante della polizia locale, Maurizio Chieruzzi, il capo zona di Amelia dei vigili del fuoco, Sandro Angeletti, i sindaci di Alviano, Attigliano, Giove, Lugnano e Penna in Teverina, il Consiglio comunale di Guardea e i rappresentanti delle locali associazioni. La chiesa era stata chiusa circa 4 anni e mezzo fa a causa dei danni subiti con il terremoto del 2016. (Ptn 361/21 13.10)

Pubblicato il 14/06/2021