(provincia di terni notizie) Avigliano Umbro, successo per iniziativa “Angolo d’artista”: I numeri /

avigliano umbro nuova agosto 2021
AVIGLIANO UMBRO – 26 agosto – Sono stati 49 gli espositori che hanno partecipato all’iniziativa “Angolo d’artista” che si chiude oggi e che č stata organizzata dal Laboratorio del Paesaggio e dall’associazione ViviAvigliano, coinvolgendo le attivitą commerciali. Nelle vetrine dei negozi hanno esposto 23 artisti e 19 artigiani, con presenze di nomi di rilievo internazionale come Primarosa Cesarini Sforza, Michael Kulakov, Igor Borozan e Grazia Cucco. Sono stati invece 37 tra negozi e locali su 43 complessive, le attivitą che hanno ospitato le opere d’arte, visitate, secondo la stima degli organizzatori, da circa 2mila e 500 persone. Secondo la presidente del Laboratorio del Paesaggio la manifestazione ha riscosso successo di pubblico, non solo per chi andava a fare acquisti e si imbatteva nelle opere d'arte ma anche per chi, con la mappa alla mano, andava per negozi cercando le opere d'arte. Questo č stato possibile grazie al fatto di aver predisposto la mappa, utile strumento per fornire a tutti l'esatta ubicazione degli artisti-espositori senza aggravio per i commercianti che hanno continuato a fare il loro normale orario di lavoro. Un successo di pubblico e visitatori, fa notare sempre la presidente, lo ha riscosso la grande tela "Gioconda velata" protagonista dell'estemporanea di Igor Borozan ed Elisabetta Casamassima esposta dal 6 agosto nella vetrata della biblioteca comunale. Secondo gli organizzatori alcuni artisti prolungheranno le proprie esposizioni. (Ptn 431/21 13.30)

Pubblicato il 26/08/2021