(provincia di terni notizie) Montegabbione, Comune acquista scooter elettrico: Sarą utilizzato da attivitą commerciali per consegne a domicilio /

montegabbione
MONTEGABBIONE – 2 settembre – Il Comune di Montegabbione entra nell’universo della mobilitą sostenibile grazie all’acquisto del Silence S02, fornito da una societą privata specializzata nel settore dello sviluppo della smart mobility italiana. Lo scooter elettrico č stato acquistato grazie al “Fondo Nazionale integrativo per i Comuni Montani” e sarą messo a disposizione delle piccole attivitą commerciali del territorio che intendono recapitare i propri prodotti e servizi a bordo del mezzo a due ruote. Il sindaco ha manifestato la sua soddisfazione per l’importante passo compiuto da tutta l’amministrazione comunale ed ha sottolineato la consapevolezza ambientale che guarda anche al di lą dei propri confini per fare sistema col resto del territorio. La scelta dello scooter elettrico evita la produzione di CO2 e consente di abbattere la soglia di inquinamento acustico. Lo scooter elettrico segue la gią avvenuta dotazione di scuiolabus alimentati sempre con sistemi elettrici e di navette a metano. (ptn 445/21 10.45)

Pubblicato il 02/09/2021