(provincia di terni notizie) Parrano, sportello Riserva Monte Peglia riservato a iniziative giovani

parrano nuova
PARRANO – 22 settembre – Avrà l’obiettivo di fornire informazioni ai giovani e alle imprese sostenibili lo sportello informativo istituito dalla Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia a Parrano. Lo sportello, secondo Comune e promotori, rappresenta uno strumento di promozione e un’opportunità di informazione partecipata e di qualità con la finalità di aiutare lo sviluppo di un modello di governance autorevole nell'area. Lo sportello sarà a disposizione di chi, tra i giovani dell’area, vorrà utilizzarlo ed avrà, oltre che quella informativa, anche una funzione di promozione di idee e progetti. Particolare attenzione verrà posta ai temi della legalità politico-amministrativa. Comune e Riserva fanno poi notare che lo sportello si inserisce anche all’interno di una recente iniziativa di Confagricoltura Umbria per la creazione di sistemi integrati che facciano rete fra strutture, servizi e attrazioni di Marche, Toscana ed Emilia Romagna. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere strutture ricettive e attrattori turistici connessi alla sentieristica regionale, come il sentiero Italia Cai, e al patrimonio naturalistico e culturale della dorsale appennina e delle valli umbre. (Ptn 476/21 14.00)

Pubblicato il 22/09/2021