(provincia di terni notizie) Montefranco, successo per campagna “Puliamo il mondo”/

montefranco 1
MONTEFRANCO – 27 settembre – Il Comune di Montefranco e l'istituto comprensivo G. Fanciulli di Arrone hanno aderito alla campagna "Puliamo il mondo" di Legambiente. L'iniziativa ha coinvolto i bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia di e tutte le classi della primaria. Oltre 50 bambini accompagnati dalle insegnanti, dalla dirigente scolastica Gabriella Pitoni, dal sindaco e da rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno colorato di giallo le vie del paese ed hanno ripulito il parco comunale della Pineta e le vie del centro storico. L'iniziativa di Legambiente, giunta alla 29esima edizione, attraverso la partecipazione diretta di scuole ed enti pubblici parla ai cittadini grandi e piccini per diffondere consapevolezza su tematiche ambientali e diffondere buone pratiche. All’edizione annuale hanno partecipato anche i carabinieri forestali della stazione di Ferentillo, che hanno spiegato ai bambini le conseguenze dell'abbandono di rifiuti e le modalitą di indagine che hanno portato nei giorni scorsi ad accertare violazioni anche sul territorio comunale di Montefranco. (ptn 482/21 11.52)

Pubblicato il 27/09/2021