(provincia di terni notizie) Amelia, covid-19, emanato nuovo avviso buoni spesa /

amelia comune
AMELIA – 16 novembre – Il Comune di Amelia ha emanato un nuovo avviso per i buoni spesa covid-19, volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio. L’amministrazione specifica che possono presentare istanza di ammissione all'erogazione dei buoni i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, quelli in cui si è registrata un’interruzione dell’attività lavorativa o sua consistente riduzione di almeno uno dei componenti del nucleo familiare. Diritto ne hanno anche le famiglie in cui si è registrata la riduzione del reddito a seguito di grave malattia o decesso di un componente percettore del reddito principale oppure titolari di partita iva e altre categorie come liberi professionisti le cui attività successivamente all’entrata in vigore delle misure di contenimento dell’epidemia da covid-19 siano cessate o sospese. Infine nuclei o soggetti con Isee 2021 di valore inferiore a 8mila e 265 euro. Accesso ai buoni spesa, secondo la delibera approvata dalla giunta, lo hanno anche i non aventi fonte di reddito, i non assegnatari di sostegno pubblico e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale e gli aventi Isee 2021 inferiore a 6mila euro. Il numero dei buoni spesa è commisurato a quello dei componenti del nucleo familiare. Gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sono pubblicati sul sito internet comunale. Restano esclusi dal buono spesa gli alcolici, i superalcolici e tutte le tipologie di merce non alimentare e non appartenente alla categoria di beni ritenuti di prima necessità. I buoni consegnati devono essere utilizzati, a pena di decadenza dal beneficio, entro il termine massimo del 31 dicembre di quest’anno. (Ptn 559/21 12.53)

Pubblicato il 16/11/2021