(provincia di terni notizie) Narni, A teatro Manini Rete Festival Cinema Umbria premia Francesco Montanari /

montanari
NARNI – 3 dicembre – L’assessorato alla cultura del Comune di Narni, rende noto che verrą consegnato al teatro comunale Manini, l’11 dicembre, a Francesco Montanari, il premio della Rete dei Festival di Cinema dell’Umbria. L’attuale condirettore artistico del teatro narnese sarą insignito del riconoscimento che la Rete, alla sua prima edizione, assegna a chi si impegna con il proprio lavoro a valorizzare e promuovere il cuore verde d’Italia. Nata nel 2017, la Rete si compone di cinque Festival che operano sul territorio regionale. A farne parte sono il “Festival del Cinema Cittą di Spello ed i Borghi Umbri – Le Professioni del Cinema”, l’“Umbria Film Festival” di Montone, il “Terni Film Festival”, “Le Vie del Cinema” di Narni e il “PerSo – Perugia Social Film Festival”. La cerimonia č in programma alle 21.15. “Si tratta di un premio speciale - spiegano i promotori - con il quale si vuole omaggiare chi contribuisce, con la propria presenza e il proprio lavoro, a veicolare l’immagine della regione a livello nazionale”. Attore affermato nel panorama televisivo e cinematografico italiano, Francesco Montanari č direttore artistico del teatro di Narni, per il quale ha curato la stagione 2021- 2022. (ptn 592/21 17.10)

Pubblicato il 03/12/2021