(provincia di terni notizie) Narni, inizia domani programma natalizio “Narnia Natalis” /

narnia natalis 2021
NARNI – 7 dicembre – Inizia domani a Narni il programma di eventi natalizi Narnia Natalis, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con enti e associazioni del territorio. Oltre alle luminarie in centro storico e allo scalo, realizzate con il contributo della Fondazione Carit, l’assessorato a turismo e cultura ha allestito un programma ricco di appuntamenti. Si comincia domani con il mercatino dell’artigianato in Piazza dei Priori affiancato da numerose altre iniziative. Sabato alle 16 nella chiesa di San Francesco si svolgerą la presentazione di due affreschi, mentre alle 21 al teatro Manini in programma “Due chiacchiere Francesco Montanari”, attore e condirettore artistico del Manini. Fra gli appuntamenti principali anche i trekking dei presepi in programma domenica prossima e il 19 dicembre. Un viaggio itinerante alla scoperta delle Nativitą allestite nella chiesa di San Francesco, a Via XX Settembre, in Piazza Pozzo della Comunitą, a Vicolo Belvedere, in Via della Vite e in Via del Fico. Ci sarą anche un presepe vivente, quello di San Vito, che si terrą il 26 dicembre. Numerosi gli appuntamenti concertistici. Tra questi il concerto della pianista Cristiana Pegoraro e della Filarmonica Cittą di Roma il 29 dicembre alle 20,30 all’ auditorium Bortolotti del complesso di Sant’Agostino, con la direzione di Lorenzo Porzio, il concerto di Capodanno previsto alle 16 al Manini e il concerto Gospel, sempre al teatro l’8 gennaio alle 21, dove il 6 si terrą anche la tombolata cittadina. Grande attesa poi per il premio atleta narnese dell'anno in programma il 20 dicembre alle 10 al teatro Manini e per la presentazione del calendario narnese a cura del maestro Mauro Laurenti. L’assessore a cultura e turismo afferma che č stato allestito un programma pensato per tutte le etą e per tutti i gusti, con l’intenzione di fare qualcosa per la comunitą narnese e per i turisti che visiteranno la cittą. A tale proposito l’assessore sottolinea anche la sezione "Ogni giorno puoi" dove poter trovare le iniziativa da fare quotidianamente. Visitare il villaggio di Babbo Natale allo scalo, il presepe e l’albero di Natale al santuario della Madonna del Ponte, il mercatino del progetto “Con le mani e con il cuore” realizzato dall’Ancescao allo scalo. I bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nella sua cassetta postale alla Loggia dei Priori oppure visitare la casa di Babbo Natale e il laboratorio degli elfi in Via Mazzini. (Ptn 597/21 11.13)

Pubblicato il 07/12/2021