(provincia di terni notizie) Avigliano Umbro, covid-19: Bando per contributi attivitą economiche /

avigliano umbro nuova agosto 2021
AVIGLIANO UMBRO – 13 gennaio – Il comune di Avigliano Umbro ha stanziato un fondo di 28mila e 867 euro per sostenere le attivitą commerciali e artigianali particolarmente colpite dall’emergenza covid-19. L’obiettivo, spiega il Comune, č soprattutto quello di permettere loro di crescere e di affrontare con un minimo di sicurezza questo difficile periodo. Il contributo ottenibile a fondo perduto da ogni singola attivitą sarą fino all'80 per cento della spesa per l'intervento necessario fino ad un massimo di 3mila euro. A tale scopo il Comune ha pubblicato un bando che recepisce le linee guida nazionali e i relativi fondi. Le risorse andranno a sostenere iniziative che agevolino la ristrutturazione di carattere straordinario, l'ammodernamento straordinario, l'ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attivitą artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on-line e di vendita a distanza. Saranno nella forma di contributi in conto capitale ovvero di contributi a fondo perduto per l'acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l'installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti. La scadenza č fissata al 1 febbraio. (Ptn 19/22 12.46)

Pubblicato il 13/01/2022