(provincia di terni notizie) Parrano, pubblicato avviso per gestione privata parco termale di Fosso del Bagno

parrano terme
PARRANO – 30 maggio – Sarà data in gestione a privati l’area del parco termale di Fosso del Bagno. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale che ha emanato l’avviso pubblico relativo all’individuazione di soggetti cui affidare l’attività mediante un’apposita convenzione. La decisione del Comune, spiega il sindaco, è dettata dalla necessità di mantenere, promuovere e valorizzare il parco che ha un interesse sia dal punto di vista turistico che naturalistico-ambientale. La convenzione, secondo quanto stabilisce l’avviso dell’amministrazione avrà la durata di un anno e sarà rinnovabile solo per una seconda volta. Il corrispettivo in favore del Comune di Parrano è fissata in 500 euro annui. Gli interessati dovranno essere soggetti senza scopo di lucro e possedere tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti, ivi compresi quelli per lo svolgimento delle attività di conduzione della piscina e di somministrazione di alimenti e bevande. Le eventuali domande di partecipazione all’avviso dovranno essere presentate entro il prossimo 10 giugno ed il soggetto cui affidare la gestione verrà individuato sulla base della migliore proposta tecnico- organizzativa. Il sindaco sottolinea l’importanza di sviluppare ulteriormente l’area termale per favorirne la promozione a fini turistici e far conoscere le bellezze del territorio su più larga scala, oltre a garantirne la sicurezza e la corretta gestione e manutenzione. (ptn 201/22 11.55)

Pubblicato il 30/05/2022