(provincia di terni notizie) Guardea, il Comune modifica i parcheggi in centro per evitare sosta selvaggia

guardea comune
GUARDEA – 13 luglio – Cambia la sosta in centro storico. L’amministrazione comunale ha infatti istituito il divieto di parcheggiare nel tratto di Via Vittorio Emanuele che va dall’’ incrocio di Via delle Forme fino a quello con largo Bartolomeo d’Alviano. Il provvedimento è finalizzato soprattutto ad evitare la sosta selvaggia davanti alla banca e all’edicola che si trovano nella zona. “Il divieto – spiega il sindaco Giampiero Lattanzi – è finalizzato ad impedire il parcheggio disordinato su ambo i lati che provoca difficoltà concrete a transitare anche in un solo senso di marcia, essendo carreggiata e marciapiedi quasi completamente occupati da auto che vengono lasciate a cavallo o sopra il marciapiede che, tra l’altro, viene danneggiato da questo tipo di utilizzo. Molti cittadini - aggiunge il sindaco - ci hanno segnalato il problema, per la verità a noi ben noto, ed è per questo che è stato disposto il divieto assoluto di parcheggio. Sarà’ possibile parcheggiare ordinatamente, in fila, sul lato opposto, ma non sul marciapiede. Resterà così lo spazio sufficiente al transito delle vetture nelle due direzioni di marcia”, conclude Lattanzi sottolineando poi che vi sarà un controllo specifico della polizia municipale per far rispettare le disposizioni. (ptn 259/22 12.00)

Pubblicato il 13/07/2022