Chiosco della Cascata / La Provincia puntualizza la propria posizione e ricorda la regolarità delle procedure
(PTN) TERNI In relazione alle notizie di stampa sulla vendita del bar della Cascata delle Marmore si precisa quanto segue: A causa delle problematiche finanziarie degli Enti Locali e ai fini di disporre di risorse per investimenti, lamministrazione provinciale ha varato, nel 2012, un Piano delle alienazioni, programmando la vendita di tutti i beni immobili non strumentali, tra cui il chiosco della Cascata. Il Piano delle alienazioni è stato approvato ad aprile-maggio 2012 con delibera di giunta e di Consiglio provinciale, successivamente sono state poste in essere le procedure per la vendita dei singoli beni immobili nel rispetto della normativa vigente e del regolamento dellente, comprese le forme di pubblicità richieste dalla normativa stessa. Per il chiosco le procedure di gara si sono concluse a dicembre 2012 con laggiudicazione e la sottoscrizione del contratto. La vendita riguarda esclusivamente il fabbricato e larea di pertinenza esterna per complessivi 25 mq e non comprende le licenze commerciali che sono sempre state di proprietà dei gestori che si sono succeduti, licenze che sono state rilasciate dal Comune di Terni. Si puntualizza inoltre che il chiosco è sempre stato di esclusiva proprietà e disponibilità della Provincia di Terni, non essendo compreso nella convenzione sottoscritta dalla Provincia e dal Comune di Terni per la gestione della Cascata delle Marmore. Pur non avendo, in merito, il Comune un ruolo sovraordinato rispetto alla Provincia, il vice presidente della Provincia Piacenti dUbaldi, con delega a bilancio e patrimonio, ha informato i vertici istituzionali del Comune di Terni delle vicende relative al patrimonio dellarea della Cascata delle Marmore e di Villalago.
Pubblicato il 23/04/2013