Scuole / Leducazione al cibo e alla corretta alimentazione dei bambini domani a Narni Scalo. Cherubini e Beco partecipano alla presentazione di A scuola
di gusto
Uniniziativa di materne e elementari che hanno realizzato un giornalino esplicativo dei giusti modi di mangiare.
Ambiente / La riqualificazione del Nera nel Contratto di Fiumedella Provincia: liniziativa a Montoro di Narni dall11 al 13 giugno
Risorse europee, progetti integrati, piste ciclabili, aree protette, attività economiche legate al turismo di qualità. Piacenti dUbaldi: Un nuovo strumento di respiro europeo per la riqualificazione sostenibile del fiume .
Oggi in Provincia / In sala del Consiglio il Tavolo tecnico di concertazione e la conferenza stampa del Ditt sul collegamento Terni-aeroporti
Istituzioni / Un progetto di comunicazione per i Piccoli Comuni della provincia
Presentata stamattina ai sindaci liniziativa di Palazzo Bazzani in collaborazione con lAnci Umbria.
Lavoro / Giovedì a Narni liniziativa Una giornata nazionale sulla sicurezza
La Provincia di Terni e il giornale Sicurezza sul Lavoro organizzano uniniziativa alla presenza dei parlamentari Boccuzzi, Damiano e Giulietti. Beco: Azioni congiunte per far crescere una cultura della sicurezza, gli incidenti sul lavoro sono ferite al cuore del vivere civile.
Formazione / Domani al Cfp di Orvieto lassessore Paparelli illustra i contenuti del bando regionale per lo sviluppo del settore
Appuntamento alle 10,30 nella sede di Via Ripa Serancia. Presenti anche Cna e Confartigianato. Iniziativa rivolta a disoccupati, inoccupati e titolari di botteghe artigiane.
Acquasparta / Da domani al via lundicesima edizione del Rinascimento
Spettacoli, cultura, enogastronomia, cortei e piece teatrali. Le Contrade si sfidano per la conquista del palio.
Università / Domani lincontro a Roma, il presidente Polli parla di tappa importante per il mantenimento e la crescita del polo ternano
Polizia provinciale / Resi noti i dati sui controlli ambientali del Nos nei primi cinque mesi dellanno
136 verifiche su cittadini privati e aziende nel periodo gennaio-maggio 2010. Positivi risultati sul versante della prevenzione, nei programmi dellente lulteriore potenziamento del corpo.
Affari istituzionali / In Seconda Commissione si discute di Stl
Affari istituzionali / Lunedì 7 giugno torna a riunirsi il Consiglio provinciale
Cultura / Martedì a Orvieto la presentazione del volume di Satolli Il duomo mascherato, ovvero lantica cattedrale di Orvieto
La pubblicazione edita dalla Provincia di Terni e facente parte della collana Conoscere e sapere verrà presentata dal professor Bruno Toscano.
Oggi in Provincia / Stamattina alle 10,00 lassessore Cherubini riceve gli studenti della L. da Vinci, alle 15,00 premiazione del concorso giornalistico Roberto Mantilacci
Dal Consiglio / Cerquaglia (Psi) sollecita i sindaci sulla conferenza provinciale per la sanità. Tiberi (Pdl) plaude al governo per lo stanziamento di 85.000 a favore della scuola G.Canini di Fabro Scalo
Scuole / 150.000 euro di interventi per il polo di Narni Scalo
Adeguamento alle norme di sicurezza, realizzazione di nuovi laboratori per la didattica e potenziamento dellimpiantistica sportiva.
Premio Mantilacci / Domani in Provincia la premiazione dei vincitori
Appuntamento alle 15,00 in sala del Consiglio.
Incarichi esterni / Spese ridotte dal 2008 ad oggi, nessuno spreco e gestione oculata, la replica della Provincia (REPLICA A GIORNALE DELL'UMBRIA )
Occupazione e lavoro / La Provincia rende noti i dati del Rapporto 2009
Flessione occupazione del 2,2%, gli effetti della crisi si avvertono anche in provincia di Terni. Il Presidente Polli e lassessore Paparelli: Occorre una nuova stagione di programmazione della Formazione e delle Politiche del lavoro, volta ad avvicinare i disoccupati alle esigenze formative delle imprese.
Oggi in Provincia / Lassessore Cherubini riceve gli studenti della Mazzini
Emergenza case / Sacripanti (Pdl): La Provincia dia vita allIstituto per il Mutuo Sociale