Avviso Pubblico Welfare to work per contributi all'inserimento lavorativo

 
TAG Incentivi alle assunzioni

colore4s colore5s colore6s colore7s colore8s colore9s colore1s colore6s colore2s colore10s colore5s colore6s colore7s colore11s


Avviso pubblico regionale - Contributi all’inserimento lavorativo  WELFARE TO WORK

Avviso pubblico regionale “Azione di Sistema Welfare to Work per le Politiche di Re-Impiego” per la presentazione delle domande di contributo all’inserimento lavorativo di soggetti disoccupati/inoccupati, ai sensi del D. Lgs. 181/00 e s.m.i., non percettori di alcun ammortizzatore, ordinario, straordinario o in deroga, che dia luogo ad indennità economica o che lo abbiano esaurito.


Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale Ammortizzatori Sociali e Incentivi all’Occupazione Divisione III – con nota del 3 aprile 2009 (Prot. 14/0005658) ha approvato un piano di intervento strutturale di welfare to work denominato “Azione di Sistema Welfare to Work per le Politiche di Re-Impiego”.

La Regione Umbria, in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha aderito all’Azione di Sistema Welfare to Work per le Politiche di Re-Impiego e, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro, ha predisposto il progetto esecutivo dell’Azione in cui sono individuate le caratteristiche degli interventi che si intendono realizzare sul territorio regionale, approvato con Delibera di Giunta Regionale n.50 del 18/01/2010 – e 642/2010 del 24/03/2010.

Con Delibera di Giunta Regionale n.1706 del 29 novembre 2010 la Regione Umbria ha approvato uno schema di avviso pubblico che promuove, in collaborazione con le Province di Terni e Perugia, avvalendosi dell’assistenza tecnica di Italia Lavoro, interventi di politica attiva del lavoro finalizzati all’inserimento occupazionale di soggetti target.

A tal fine, in data 15 dicembre 2010 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria un avviso pubblico regionale “Azione di Sistema Welfare to Work per le Politiche di Re-Impiego” rivolto ai datori di lavoro (imprese e soggetti ad esse assimilabili) che sono interessati ad ampliare la propria base occupazionale.


L’avviso pubblico regionale prevede un contributo all’inserimento del valore massimo di 4.500,00 euro lordi, da erogarsi in caso di:

a.    assunzione a tempo indeterminato, full time o part time, pari o superiore al 75% dell’orario settimanale stabilito come ordinario dal CCNL applicato (in caso di assunzione a tempo indeterminato parziale  inferiore al 75% dell’orario settimanale il contributo sarà proporzionalmente corrisposto e comunque non inferiore alle 20 ore settimanali);

b.   trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato, inferiore a dodici mesi, a tempo indeterminato, full time o part time, pari o superiore al 75% dell’orario settimanale stabilito come ordinario dal CCNL applicato (in caso di assunzione a tempo indeterminato parziale  inferiore al 75% dell’orario settimanale il contributo sarà proporzionalmente corrisposto e comunque non inferiore alle 20 ore settimanali).


I soggetti destinatari dell’azione sono:

> disoccupati/inoccupati, ai sensi del D. Lgs. 181/00 e s.m.i., non percettori di alcun ammortizzatore, ordinario, straordinario o in deroga, che dia luogo ad indennità economica o che lo abbiano esaurito.


Ai fini della individuazione del soggetto da assumere a tempo indeterminato, l’azienda potrà avvalersi delle seguenti modalità:

1.    individuare nominativamente il soggetto da assumere;
2.    richiedere l’intervento della Provincia competente del territorio per attivare il servizio di incontro domanda/offerta di lavoro.


Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il termine del 31 dicembre 2011.

Per le ulteriori caratteristiche dell’avviso pubblico si rimanda direttamente alla visione dello stesso, consultabile anche in internet, nel sito internet di:


>  Regione Umbria:
www.formazionelavoro.regione.umbria.it
> Ministero del Lavoro: www.lavoro.gov.it
>  Italia Lavoro: www.italialavoro.it


Per  informazioni e assistenza tecnica è possibile rivolgersi:

-    alla Regione Umbria – Direzione Regionale Sviluppo Economico e Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Lavoro – Servizio Politiche Attive del Lavoro ai seguenti numeri telefonici: 075 504 6403 - 075 504 6415 - 075 504 5478

-    alla Provincia di Terni: martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00  tel. 0744/4831 (assistenza Italia Lavoro)  oppure dal lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso il servizio di Consulenza alle imprese (Referenti: Narciso - Sbordoni - Rosella) Tel. 0744.4831 - 483851





 
Documenti:
 

Istituzione

Aree tematiche

Bandi ed Avvisi

Albo Pretorio

Ufficio Stampa

Progetti Europei

Azione ProvincEgiovani

Progetti FEI

Elenco beneficiari FSE

[C] Il territorio

[D] Servizi al cittadino

Eventi culturali

Diretta streaming

[E] Speciale elezioni (Regionali Umbria 2010)

Archivio Storico

Fototeca

Aree Riservate

Trasparenza, valutazione e merito

UPI Umbria

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Centrale di Committenza

Privacy

Note legali

Archivio Elezioni Consiglio provinciale 2019

Elezioni provinciali 18/12/2021

Benvenuto

Newsletter