(provincia di terni notizie) Narni, rifugi sotterranei, Anna Frank e Shoah in programma Giornata della Memoria

narni giornata della memoria 2019
NARNI – 17 gennaio - Il Comune ha reso noto il programma della Giornata della Memoria prevista per il 27 gennaio. Le iniziative cominceranno martedì prossimo alle 9 e 30 al Liceo Gandhi con “Shoah. I figli dei sopravvissuti”, un incontro con Vivi Salomon in collaborazione con Isuc. Sabato alle 10 alla sala Digipass di Palazzo dei Priori: "E tornammo a rivedere la luce", il sottosuolo come rifugio a cura delle scuole elementari di Narni con Anpi e Narni sotterranea. Domenica alle 10 e 30 sempre alla sala Digipass: “La memoria della memoria. Dare voce alla storia. Rileggiamo insieme Anna Frank”, a cura dell’Unitre e in collaborazione con il Liceo Gandhi. Sempre domenica alle 21 al cinema Monicelli del centro storico la proiezione del film “La signora dello zoo di Varsavia”, di Niki Caro. E’ invece iniziata e durerà fino a domenica alla sala Digipass la mostra fotografica sulle leggi razziali del 1938 a cura dell’Anpi provinciale e di della sezione di Narni. (ptn 35/19 13.30)

Pubblicato il 17/01/2019