(provincia di terni notizie) San Venanzo il Consiglio comunale approva l’assestamento di bilancio: Previste risorse per scuole, urbanistica e impianti sportivi

san venanzo nuova
SAN VENANZO – 19 luglio – Saranno utilizzati soprattutto per scuole e impianti sportivi le risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione che a San Venanzo ammonta ad oltre 418mila e 600 euro. Il Consiglio comunale ha infatti approvato l’assestamento di bilancio 2022 con i voti della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione, stabilendo di utilizzare i fondi per investimenti. Risorse saranno destinate al plesso scolastico, dove nei prossimi mesi prenderą il via anche il nuovo servizio del micro nido per bambini da 1 a 3 anni, e per lavori di adeguamento della ex scuola di Ospedaletto, anche al fine di allocarvi il seggio elettorale. Prevista anche una serie di lavori di adeguamento dell'antistadio e sull’urbanistica comunale, in particolare per il secondo stralcio della ripavimentazione della Piazza di Rivalbella dove il Comune impiegherą 200mila euro. Ulteriori risorse sono state infine stanziate per un sistema di sicurezza e antifurto al palazzo comunale, anche al fine di permettere un pieno utilizzo delle stanze del secondo piano per mostre, convegni ed altre iniziative culturali. Il sindaco Marsilio Marinelli parla di “manovra economica molto importante che darą ulteriore impulso e migliore vivibilitą al territorio comunale”. (ptn 265/22 10.36)

Pubblicato il 19/07/2022