(provincia di terni notizie) Provincia, approvato rendiconto di bilancio 2017 condizionato da tagli; rinnovato collegio revisori dei conti

Palazzo Provincia
TERNI – 11 luglio – Il Consiglio provinciale ha rinnovato i componenti del collegio dei revisori dei conti che rimarrą in carica per il triennio 2018-2021. Nel corso dell’ultima seduta consiliare l’assemblea di Palazzo Bazzani ha formalizzato, con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione della minoranza, il nuovo collegio di tre membri. Si tratta di Anna Maria Bernacchia, presidente, e di Francesca Caproni e Micaela Oliva, membre del collegio. Il presidente Giampiero Lattanzi, anche a nome del Consiglio, ha formulato gli auguri di buon lavoro e ricordato l’importanza della costruttiva collaborazione fra amministrazione e revisori contabili soprattutto in questi difficili periodi che sta vivendo la Provincia di Terni. Rendiconto 2017 - Nella stessa seduta il Consiglio ha anche approvato il rendiconto di bilancio 2017 che registra un disavanzo di circa 8 milioni e 600mila euro. “Il dato č migliore rispetto all’anno scorso – ha sottolineato il presidente Lattanzi – ma č ovvio che sconta i soliti problemi di risorse dovuti ai tagli nazionali e ai mancati trasferimenti che, nonostante i positivi sforzi dell’ente, continuano ad inficiare l’agibilitą finanziaria della Provincia”. (ptn 451/18 10.15)

Pubblicato il 11/07/2018