(provincia di terni notizie) Amelia sarà ultima tappa della ciclista solitaria Cavarzan partita in bici dal Veneto sabato scorso

amelia cavarzan
AMELIA – 14 maggio – Sarà Amelia l’ultima tappa di Amelia. Amelia Cavarzan, giovane grafica e illustratrice veneta con il gusto del viaggio, arriverà infatti nella città del Germanico dopo un viaggio in bicicletta di 15 giorni. L’amministrazione comunale la aspetterà al centro storico e la riceverà nella sede comunale salutando il suo arrivo in città con soddisfazione per la diffusione del nome di Amelia anche in altre parti d’Italia. La tappa amerina è infatti legata ad una scelta precisa della giovane viaggiatrice che ha voluto giungere in Umbria nella città che porta il suo stesso nome. La Cavarzan è partita sabato scorso proprio da Cavarzan, cittadina che porta il suo cognome e da lì percorrerà per 15 giorni mezza Italia. Saranno 760 i chilometri che farà in totale, con 14 tappe e 6mila e 800 metri di dislivello. In Umbria toccherà anche Gubbio, Perugia, Foligno, Assisi e Todi prima di arrivare ad Amelia. Ad ogni tappa aggiornerà il suo diario quotidiano e alla fine parlerà anche della cittadina della provincia di Terni. Il sindaco ha già annunciato che accoglierà la Cavarzan con grande soddisfazione e che certamente la sua presenza farà ulteriormente parlare di sé la cittadina di Amelia. (ptn 298/19 10.50)

Pubblicato il 14/05/2019