(provincia di terni notizie) Narni, a Digipass corso formazione per famiglie su uso digitale

digipass palazzo priori
NARNI – 11 luglio – Sarà incentrato sull’uso corretto del digitale, l’evento formativo in programma domani al Digipass di Palazzo dei Priori alle 9 e 30, organizzato da Comune e scuola primaria di Narni centro. Il corso è riservato soprattutto a giovani, genitori e nonni, si intitola "Cittadinanza Digitale" e conclude il PON sul tema del digitale. I ragazzi e le insegnanti spiegheranno i punti europei della cittadinanza digitale, diritti e doveri dell'utente al fine di capire tante piccole azioni come l’uso della mail e dei programmi base, la navigazione in internet, la difesa della propria privacy e identità, il cyber-bullismo, nuovi stili di vita che condizionano la crescita e l'educazione dei più piccoli. Su quest'ultimo tema interverrà l'autrice del libro #Gnomeide 2, Sonia Montegiove. Il suo testo affronta con concretezza il tema dell'uso consapevole dei social da parte di una famiglia tipo ed è realizzato a sostegno dell’associazione Italiana Lotta al Retinoblastoma. Il progetto PON - Il progetto è a cura della classe 2° A 3°B 4°B 5°A 5°B della scuola elementare Anita Garibaldi di Narni Centro e 3°S. Lucia : primi passi verso la cittadinanza digitale un primo passaggio per l'acquisizione della consapevolezza dell'evoluzione del concetto di cittadinanza, in cittadinanza digitale. Essere formati ad agire le competenze in modo integrato e complementare tanto nella dimensione analogica che in quella digitale. Struttura - modulo di 30 ore con l'obiettivo di usare le tecnologie in modo efficace, selezionare usare e combinare, usare la tecnologia digitale in modo sicuro, rispettoso e responsabile. Risultati attesi - Innalzamento dei livelli di competenze in ambito digitale e di programmazione- competenze sociali e civiche- livelli motivazionale. Il dirigente è Sandra Catozzi, le espertw sono Boccola Tina e Pettinari Bianca Rita e la tutor D'Elia Concetta. (ptn 433/19 12.36)

Pubblicato il 11/07/2019